Translate

sabato 10 giugno 2017

Cosa c'è di nuovo nella mia libreria - Giugno - Parte II


Salve,
miei cari Lettori!
Sono i primi di giugno ed io ho già un paio di nuovi libri da mostrarvi!
E non dimenticate di tenere d'occhio il blog, perchè vedrete fantastiche sorprese nei prossimi giorni! 


Questo libro nasconde al suo interno una sorpresa ancora più grande.
Un bellissimo autografo che mi ha fatto lo scrittore.

"L'eredità dell'abate nero" 
di Marcello Simoni

Editore Newton Compton

Firenze, 21 febbraio 1459.
Il banchiere Giannotto Bruni viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell’abbazia di Santa Trìnita. L’unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, dai capelli neri striati di bianco, che paga caro l’avere assistito al delitto: immediatamente arrestato con l’accusa di omicidio, solo l’inspiegabile intervento di un uomo molto influente riesce a sottrarlo alla morte. Ma a quale prezzo? Da quel momento in poi Tigrinus sarà braccato e costretto a fronteggiare i tentativi di vendetta di Angelo e Bianca, il figlio e la nipote della vittima, convinti che meriti la forca. Mentre cerca di sfuggire ai parenti di Giannotto, il ladro scopre però qualcosa di decisivo per il proprio destino: la morte del banchiere è legata a un tesoro che si trova su una nave proveniente dall’Oriente. Per aver salva la vita, Tigrinus dovrà stringere un patto con il potente Cosimo de’ Medici e affrontare un incredibile viaggio per mare, alla ricerca di un uomo sfuggente e imprevedibile. Un uomo che pare conoscere tutto sul suo misterioso passato... Un uomo chiamato l’abate nero.


Libro da me già letto e recensito in passato.
L'editore, però, ci teneva che avessi la nuova versione, aggiornata e modificata.

"Il mio primo giorno."
di Giacobbe Scurto

Editore Eternity Books

Ognuno ha un suo primo giorno. Quel momento in cui sei alle prese con la vita, senza che nessuno ti abbia consegnato un manuale di istruzioni. Quando tutto è una scoperta, e nulla ti lascia indifferente. Quando il suo cuore batte, ti fa scoppiare il petto. Perché in quel momento, il suo primo giorno si fonderà con il tuo. Un romanzo tratto da una storia vera. Un uomo e una donna, e poi lui, Nathan. Un padre e una madre in un viaggio che porta con sé tutte le contraddizioni e i paradossi della vita, quella vera. La coppia sta per avere un bambino, ma non sempre quei nove mesi sono come te li aspetti. Le circostanze mettono in subbuglio la mente e il cuore dei due genitori, e il protagonista lo racconta dando voce ai suoi pensieri e alle sue emozioni. Quelle di un padre che affronta a nuoto un oceano con onde troppo grandi; quelle di chi solo nuotando, affondando e riemergendo, si rende conto che alla fine solo tre cose rimangono: fiducia, speranza e amore.


2 commenti:

  1. Carina la dedica di Marcello Simoni! Non ho mai letto nulla di questo scrittore e non so quanto possa essere nelle mie corde, ma vista la fama vorrei provare prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di suo ho già letto l'ultimo libro di una sua saga, e mi era piaciuto. Lui punta molto sullo storico-thriller, è bravo ha creare la giusta ambientazione-suspance :)

      Elimina